Enti di promozione: FIBiS firma i primi due protocolli di intesa

Federazione



La Federazione Italiana Biliardo Sportivo compie un ulteriore passo nella promozione del biliardo sul territorio nazionale affiancandosi  ad enti di promozione sportiva per collaborare nella diffusione della cultura sportiva e del gioco del biliardo.

ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) sono i due enti con cui la Federazione ha appena avviato i protocolli d’intesa e con i quali condivide l’importanza dello sport quale veicolo di sani valori e di educazione.
La collaborazione prevede lo svolgimento congiunto, tra la Federazione e i due enti, di azioni comuni volte a favorire la promozione dell’attività del biliardo sportivo anche attraverso gare e manifestazioni organizzate dagli stessi enti e autorizzate dalla FIBiS.
Gli accordi, nel rispetto dei ruoli e delle competenze dei due “attori”, stabiliscono il primato della FIBiS in ambito tecnico sportivo sull’attività biliardistica e quella degli EPS in ambito della promozione dello sport con finalità ludiche, ricreative e formative.


Visualizza l'accordo ASI e l'accordo CSAIN

FIBIS ASIFIBIS CSAIN