E' on-line il nuovo sito del Comitato Regionale F.I.Bi.S. Lombardia.
Il portale comprende un sistema innovativo per la gestione delle gare che verrà sperimentato per la prossima stagione sportiva 2012-2013 dallo stesso Comitato Regionale, per poi essere eventualmente a disposizione di tutte le altre Regioni.
"La nuova piattaforma informatica darà la possibilità di vedere la lista immediata di tutte le gare, la gestione delle iscrizioni in modalità on-line, il sorteggio automatico con la comunicazione via e-mail delle prenotazioni confermate, la gestione dello svolgimento della gara con l'avanzamento in diretta su internet, l'attribuzione di punteggi per le classifiche che saranno sempre aggiornate sia a livello provinciale che regionale e consultabili on-line anche su smartphone/mobile", dichiara Antonio Sirianni CEO della società Alesca Informatica s.r.l. che ha realizzato e messo a disposizione il portale.
Promotrice dell'iniziativa la FIbis per la quale: "il nuovo sistema ha di fatto dato il via a quella trasformazione organizzativa che cambierà le abitudini di Atleti e Dirigenti".
Al portale saranno accreditati tutti i Centri Sportivi e i vari Comitati Provinciali.
Quest'ultimi utilizzando il sistema per la registrazione delle gare e, aggiornando i risultati, contribuiranno alla creazione delle classifiche.
Il sistema sarà utilizzato per la totale gestione del Campionato Regionale Lombardo individuale riservato agli atleti di 1ª categoria, ma sarà anche a disposizione di tutti i comitati provinciali.