Attività sportiva: ecco come sarà gestita per ogni sezione

images/medium/LOGO_FIBIS_centrato_grande.jpg
Federazione

Il Consiglio Federale riunitosi il 2 aprile ha esaminato l'attività sportiva delle diverse sezioni valutando le iniziative da assumere alla luce della sospensione delle attività sportive disposta dal governo.

L'analisi ha evidenziato situazioni ed esigenze diverse per ciascuna sezione e, pertanto, alla luce delle indicazioni fornite dai responsabili delle singole sezioni, ha assunto le seguenti decisioni:

  • Sezione stecca
    Per la sezione stecca, sulla base della relazione elaborata dalla CTN, non essendo possibile disputare regolarmente le restanti gare previste dal calendario, è stato deciso di sospendere l'attività della stagione 2019/2020, facendo valere i risultati sportivi finora ottenuti dagli atleti per la prossima stagione sportiva, unificando la stagione 2019-2020 con quella 2020-2021. Le modalità (con tutti i dettagli relativi a punteggi, classifiche promozioni e retrocessioni) saranno elaborate dalla CTN Stecca e sottoposti all'esame e approvazione del prossimo consiglio federale;

  • Sezione Pool/Snooker
    Per la sezione Pool/Snooker sono state manifestate le medesime difficoltà della sezione Stecca in considerazione delle gare ancora da disputare per la conclusione del calendario sportivo ed è stata disposta la sospensione delle attività per la stagione 2019/2020, con ipotesi di unificazione con la prossima stagione sportiva 2020/201. Il regolamento e le modalità di attuazione saranno sottoposte all'attenzione del prossimo consiglio federale.

  • Sezione Boccette
    La sezione boccette, considerando che in base al calendario resta da disputatare una sola gara oltre le finali per l'assegnazione del titolo delle categorie Master Boccette e Master Goriziana, qualora le limitazioni dovessero cessare in tempo utile si cercherà di portare a termine la stagione sportiva.
    Per  l'attività a squadre, notevolmente più intensa per eventi e numero di partecipanti, si effettuerà una valutazione entro la metà del mese di maggio al fine di verificare le condizioni per concludere la stagione. La CTN della sezione sottoporrà al consiglio federale eventuali ipotesi che contemplino i diversi casi.

  • Sezione Carambola
    Dovendo disputare solo le finali dei campionati nel mese di novembre, come previsto dal calendario sportivo approvato completerà la stagione sportiva 2019/2020.
Tutte le indicazioni sopra indicate saranno subordinate alla evoluzione dell'emergenza epidemiologica e potranno variare in funzione della stessa.

Una volta elaborati ed approvati i regolamenti si procederà a darne tempestiva comunicazione tramite pubblicazione sul sito istituzionale.