Da "Quelli del biliardo" su Billiard Channel al "Processo" su Edora: parte il nuovo programma live della Federazione

In attesa che i centri sportivi possano riaprire e la stagione sportiva possa ripartire, da oggi la Federazione lancia un nuovo progetto di intrattenimento per tutti gli appassionati di biliardo.
Nata l'idea già durante la prova dei campionati italiani di Brescia, il progetto, causa lockdown e stop dello sport italiano, si è rimodulato e ha preso la forma attuale mantenendo però due punti saldi di Billiard Channel: la trasmissione di partite con il commento live e lo staff BC al completo.
La novità è che verranno trasmesse partite che hanno fatto un po' la storia del biliardo, recuperate dagli archivi Rai, e che saranno ricommentate in una chiave nuova dalle voci di Gianluca Nascimbene e Nicola Biondi, gli speaker di Billiard Channel, con la regia di Mirko Bianchi.
Due i momenti di questo progetto: la prima parte di "Quelli del Biliardo" riguarderà la trasmissione di una partita su Billiard Channel con il commento e la spiegazione di alcuni tiri; la seconda parte invece sarà incentrata su "Il Processo", un post partita gestito da Nascimbene e Biondi sul canale youtube di Edora Biliardo che analizzerà strategie errori e altro dell'incontro appena trasmesso. L'accordo di sponsorship Fibis-Edora intrapreso a inizio stagione e che prevedeva la presenza del marchio Edora durante le prove dei campionati italiani della stagione 2019-20, trova quindi la propria continuità in un modo diverso, garantendone la visibilità dovuta.
L'appuntamento è ogni venerdì alle 15 su Billiard Channel, il canale del biliardo.