BILLIARD CHANNEL: Milena Romano nel team del canale federale

Una “new entry” quella di Milena Romano che si aggiunge alla coppia rodata Nascimbene (Gianluca)-Biondi (Nicola)  e che porterà sicuramente un contributo prezioso per Billiard Channel, il canale youtube della Federazione.
Una scelta voluta per dare anche un volto femminile oltre che ampliare il know-how di chi “parla” al mondo del biliardo tramite il canale federale, oggi più che mai all'avanguardia e preparato a 360 gradi.
Una voce femminile è quello che un po’ mancava – dichiara il Presidente FIBiS Andrea Mancino – soprattutto in un mondo ancora troppo al maschile. Con la serietà e l’esperienza che la caratterizza nella sua professione di mental coach, sono certo che la dottoressa Romano porterà quel quid in più ad un prodotto che ha aggiunto negli anni un importante valore al nostro sport diffondendolo e promuovendolo in modo incredibile grazie anche a chi vi è dedicato. Il lato mentale ricopre anche nel biliardo un ruolo fondamentale come in tutti gli sport, ed essere nel suo caso anche una giocatrice permette di poter dare un punto di vista del gioco che esula solo dal gesto tecnico, ma lo va a completare. Tutto il gruppo di Billiard Channel, nei diversi ruoli, si è affinato nel tempo crescendo anno dopo anno e facendo crescere il canale che conta oggi numeri importanti. Con la grazia e la competenza di Milena si è arricchita la squadra. Sono lieto di dare quindi il benvenuto alla dottoressa Romano e auguro buon lavoro a tutto lo staff”.
Milena Romano, bresciana, laureata in Lingue e Comunicazione, con certificazioni di Neuro Language Coach e Mental Coach rilasciate da scuole americane; cintura nera di karate, ex ginnasta ed ex-fondista a livello nazionale, e ad oggi giocatrice di biliardo oltre che volto noto nel mondo biliardistico nazionale, ricoprirà il ruolo di ‘anchorwoman’ durante le dirette (e non solo) che saranno trasmesse da Billiard Channel, coordinando quindi la conduzione con i commentatori tecnici, i 'soliti noti' Nascimbene-Biondi. In field, in postazione commento durante le prove a fianco della Romano, ci sarà Gianluca Nascimbene, mentre Nicola Biondi, non potendo essere presente in loco per proprie esigenze lavorative, sarà a spot in collegamento da remoto.
In regia sempre Mirko Bianchi, coadiuvato dal proprio staff, che anche per questo proseguo di stagione coordinerà i collegamenti in streaming del canale (e non solo dato che anche per Raisport è diventato un punto di riferimento tecnico), una garanzia per la Federazione e per tutti gli appassionati di questo sport.
La figura di Milena Romano va quindi a completare il team del canale che, nel tempo, si è creato una propria identità e che, con i Mondiali di Pistoia2019 e il programma “5pins4dummies”, l’esperimento di successo di questa estate coordinato in lingua inglese da Luca Marzio Garavaglia, ha varcato i confini nazionali.

Tutti collegati quindi per il ‘battesimo’ del nuovo format alla prova di Arco a fine ottobre.

Ma non finisce qui, altre novità sono dietro l’angolo... Stay tuned.