BILIARDO&SCUOLA Progetto Nazionale riconosciuto dal MI per il terzo anno consecutivo

images/medium/Logo-Ministero-istruzione-2020-1.jpg
Federazione

Il progetto “Biliardo&Scuola” ha ricevuto per il terzo anno consecutivo un importante riconoscimento rientrando di nuovo ufficialmente nei progetti approvati dal MI. Come ormai di consueto, nel corrente anno scolastico il Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con il Coni e il Cip, ha stabilito una procedura unificata di acquisizione delle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale da parte degli organismi sportivi al fine di assicurare un processo uniforme di approvazione delle numerose iniziative rivolte alle istituzioni scolastiche da parte degli organismi sportivi.

L’avvio di tale procedura, così come delle stesse attività progettuali, ha risentito del progressivo adeguamento all’evolversi della situazione epidemiologica in atto nel Paese ed alle conseguenti condizioni e prospettive di effettiva realizzabilità sia delle attività scolastiche in presenza, sia delle attività sportive.

Infatti, la complessiva offerta di attività da realizzarsi in ambito sportivo dovrà ancora essere assoggettata alla più stretta osservanza delle disposizioni governative, e delle altre competenti autorità, in materia di contenimento del rischio epidemiologico.

La Federazione ancora una volta testimonia la bontà del lavoro svolto nelle scuole e nelle attività ad esse connesse poiché ritenuto utile al lavoro di promozione che, portato avanti durante questo difficile anno di pandemia, ha dato i suoi frutti e sarà la base per promuovere la pratica del biliardo.

Il progetto federale, dunque, rientra nuovamente nell'elenco delle possibili attività scolastiche.

 

Registro Ufficiale

Tabella Progetti Organismi Sportivi 2021