REPORT CONSIGLIO FEDERALE

images/large/medium/Logo_FIBIS.jpeg
Federazione

In data 18 marzo alle ore 19:00 si è riunito Il Consiglio Federale in videoconferenza per discutere diversi punti all’ordine del giorno. Al termine dell’esame dei singoli argomenti il consiglio, all’unanimità, ha deliberato:

• approvazione del verbale della riunione del 20/02/2022;

• ratifica affiliazioni - tesseramenti al 17 marzo 2022;

• costituzione di un tavolo tecnico con specialisti nel settore, allo scopo di individuare a quale tasso di umidità il panno da biliardo offre la miglior resa al fine di garantirne un corretto ed ottimale utilizzo in funzione di eliminarne gli sprechi di consumo di energia elettrica.

• cambio della tipologia di biglie per l’attività sportiva organizzata dalla Sezione Stecca che a partire dal 01 settembre 2022 utilizzerà per i Campionati Italiani, le prove del circuito Fibis Challenge e le gare Nazionali i set “tournament da 61.5mm” ferma restando invariata la possibilità, per tutte le Associazioni Sportive, di utilizzare per l’attività libera, riservata e i campionati a squadre di base tutte le tipologie di biglie omologate. Il cambio di materiale è stato proposto dalla Commissione Tecnica di sezione sulla scorta dei pareri positivi espressi dagli Atleti dopo aver eseguito i vari test.

La riunione del Consiglio Federale si è conclusa alle ore 20:30.