LA FIBIS SOSTIENE ALTRE METE

images/medium/ALTRE_METE.jpeg
Federazione

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo sostiene Altre Mete, il progetto che Mirko Bianchi, regista del canale Federale Billiard Channel, ha messo in piedi insieme all’amico Luca.

Mirko e Luca, infatti, il 20 giugno accenderanno i loro motori per partire alla volta di Capo Nord, con l’obiettivo di consegnare direttamente a Babbo Natale le letterine dei bambini del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

È sempre stato il mio sogno – spiega Mirko Bianchi – viaggiare verso Capo Nord in moto ammirando le meraviglie della natura scandinava. Ma questo non era sufficiente, io e Luca volevamo dare un senso a questo viaggio e renderlo ancora più speciale”.

Che cosa c’è di più bello se non regalare un sorriso ad un bambino? – continua Mirko – durante il lockdown per varie vicissitudini ho conosciuto una persona che mi ha presentato ABE (Associazione Bambino Emopatico) una onlus che si occupa di dare multiforme sostegno ai bimbi affetti da leucemia, tumori e da patologie ematologiche croniche. Da qui ha preso forma il progetto e coraggiosamente abbiamo messo in piedi questo viaggio”.

“Ci siamo chiesti, come possiamo regalare un sorriso a bambini che a causa delle loro condizioni vivono isolati e non possono uscire da quelle pareti che li proteggono? La risposta è stata: l’utilizzo della tecnologia – conclude l’imprenditore informatico - offriremo la possibilità di vivere seppure in modo virtuale e tramite dirette streaming l’emozione di conoscere Babbo Natale e di consegnargli le letterine”.

Il vero fine di ALTRE METE, al di là del viaggio in moto, è quindi cercare di dare all'ABE tutti gli strumenti possibili per assistere sempre più sia i bambini che le loro famiglie.  Per fare questo è indispensabile raccogliere fondi e attivare una campagna di sensibilizzazione per sostenere le attività di assistenza socio-sanitaria per i bambini in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

Mirko e Luca, prima di raggiungere il villaggio di Babbo Natale, hanno organizzato una serie di eventi, volti alla raccolta fondi destinati all’ABE. Il primo sarà una partita di calcio di beneficenza “Altre Mete in Goal” tra la Nazionale Italiana Sindaci e la squadra dell'ordine Avvocati di Brescia, sabato 14 maggio alle ore 15 presso il Campo Sportivo Rigamonti di Brescia.

 

ABE