Sabato 20 luglio presso il Palazzo delle Federazioni del CONI – Via G.B. Piranesi, 46-20137 di Milano si svolgerà la seconda Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling. L’Assemblea è prevista in prima convocazione alle ore 11:00 ed in seconda convocazione alle ore 14.00.
ACCREDITI
Prima dell’accesso all’area elettorale verrà fatto un primo controllo documentale per verificare il diritto all’accesso e la completezza della documentazione che consentirà l’accredito.
Per l’accredito alla Commissione Verifica Poteri tutti gli Aventi diritto di voto dovranno essere muniti di un documento di identità valido.
Al momento dell’accredito sarà rilasciato un braccialetto colorato, da indossare fino al termine dell’Assemblea, nel quale è riportato un codice a barre, necessario per poter accedere alle operazioni di voto elettronico.
OPERAZIONI DI VOTO
La votazione avverrà con un sistema di voto in forma completamente elettronica utilizzando il sistema touchscreen. Il sistema riconosce la qualifica di ogni Avente diritto di voto.
Le operazioni di voto saranno due, separate e successive:
1. La prima per l’elezione del Presidente con la partecipazione al voto di tutti gli Aventi diritto di voto (Affiliati, Atleti e Tecnici);
2. La seconda per l’elezione dei componenti del Consiglio Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il votante verrà riconosciuto attraverso il braccialetto con QR-code consegnato all’ingresso. Il sistema gli assegnerà una cabina elettorale elettronica, dotata di schermo touch-screen e stampante.
Una volta confermata la correttezza della scelta elettorale verranno stampate le ricevute cartacee da inserire nell’urna. I componenti della Commissione Scrutinio provvederanno alla verifica del corretto inserimento delle ricevute nell’urna per ogni votante.
L’elettore potrà anche non esprimere alcuna preferenza, per cui in tal caso nello scrutinio sarà considerata scheda bianca; verrà comunque stampata la ricevuta da inserire nell’urna.
Il sistema elettronico non consente di creare schede nulle.
SCRUTINIO
Lo scrutinio dei voti avverrà automaticamente dopo la chiusura di ogni operazione di voto (la prima per il Presidente Federale, la seconda per le restanti cariche elettive).
Statutariamente è stabilito che debba essere garantita la presenza nel Consiglio Federale (Presidente escluso) di componenti di genere diverso in misura non inferiore a tre.
INFORMAZIONI LOGISTICHE
Lo svolgimento dell’Assemblea, l’accredito, le votazioni e il pranzo si svolgeranno negli spazi del Palazzo delle Federazioni del CONI sito in Via G.B. Piranesi, 46-20137 di Milano, di seguito il dettaglio.
- Insediamento del Consiglio di Presidenza e svolgimento dell’Assemblea: PALAZZINA A – SALA A;
- Accredito alla Commissione Verifica Poteri e sala votazioni: PALAZZINA A – SALA D;
- Pranzo: PALAZZINA B – SALA C.
Se il numero di presenti all'Assemblea supererà la capienza della SALA A, l'accesso sarà consentito esclusivamente a:
1. Aventi diritto di voto;
2. Candidati alle cariche elettive;
3. Commissione Verifica Poteri;
4. Commissione Scrutinio;
5. Invitati della Federazione.
OPERAZIONI DI VOTO_FISBB_ASSEMBLEA_NAZIONALE_ORDINARIA_ELETTIVA_2024_