LA FISBB SOSTIENE IL PROGETTO “CALMA E GESSO, ANDIAMO IN BUCA”

images/medium/niro_foggia.jpeg
Federazione

La Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling è lieta di annunciare la propria adesione e il concreto sostegno al progetto “Calma e gesso, andiamo in buca”, promosso dalla Fondazione Siniscalco Ceci - Emmaus e destinato ai giovanissimi ospiti del Villaggio Don Bosco di Foggia.

Con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e promuovere la pratica sportiva come strumento educativo, la Federazione ha concesso in comodato d’uso un tavolo da Pool che sarà a disposizione dei ragazzi della struttura. L’iniziativa rientra nella missione della FISBB di diffondere il biliardo come disciplina accessibile a tutti, favorendo la socialità e il superamento delle barriere.

Il progetto prevede l’avvio di un corso strutturato di avvicinamento al biliardo, che permetterà ai ragazzi di vivere momenti di svago e apprendimento, sviluppando abilità tecniche e relazionali. Inoltre, è prevista l’organizzazione di incontri e mini-tornei che promuoveranno una sana e leale competizione, favorendo l’integrazione anche con realtà esterne come gruppi Scout, Azione Cattolica e associazioni del territorio.

Un valore aggiunto straordinario sarà rappresentato dalla partecipazione di Michele Niro, Atleta Paralimpico della FISBB, che accompagnerà i ragazzi in questo percorso. La sua storia personale di resilienza e passione sarà fonte di ispirazione per tutti i giovani coinvolti.

La FISBB rinnova il proprio impegno a sostenere progetti che, attraverso lo sport, favoriscano l’inclusione e offrano nuove opportunità di crescita ai ragazzi più fragili.