Finali Campionati Italiani 2017, il report della Conferenza Stampa conclusiva

images/media/media/news/1433/master.jpg
Federazione

Si e' svolta al Palavela di Torino la Conferenza Stampa conclusiva del Gran Gala' del Biliardo

Lunedì 3 luglio si è svolta al Palavela di Torino la Conferenza Stampa conclusiva delle Finali dei Campionati Italiani di Biliardo.

All'incontro sono intervenuti il Presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino, l'Assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi, il Presidente del Comitato Regionale Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu e il Presidente del Palavela Andrea Re.

Ad aprire la presentazione è stato il Presidente Andrea Mancino, il quale ha tracciato il bilancio dell'intera manifestazione soffermandosi sui numeri e sulla copertura mediatica ottenuta dall'evento. Ha ringraziato in particolare TuttoSport per le attenzioni riservate, la Rai per la diretta degli incontri dei professionisti, Betitaly per il servizio streaming e il Centro Commerciale Le Fornaci per la promozione della manifestazione nelle giornate del 17 e 18 giugno. Il Presidente si è poi soffermato sulla professionalità e sulle qualità dimostrate dagli atleti in gara, rivolgendosi in particolare ai tanti giovani che si sono messi in mostra nelle competizioni. In conclusione del suo intervento Mancino ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'accoglienza ricevuta da parte dei funzionari del Palavela e dalla città di Torino.

Un'ospitalità dovuta, come ha commentato successivamente l'Assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi, il quale ha spiegato l'importanza di aver ospitato sul proprio territorio un evento come le Finali dei Campionati Italiani di Biliardo in termini di partecipazione e interesse da parte dei cittadini. Finardi ha poi concluso il suo intervento auspicando una possibile collaborazione futura con la Federazione anche per altre manifestazioni di questa portata.

Un messaggio di collaborazione e vicinanza sostenuto a gran voce anche dal Presidente del Comitato Regionale Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu che si è soffermato sul prestigio del biliardo definendolo uno sport in costante sviluppo. Una crescita da attribuire secondo Porqueddu anche al Progetto Biliardo&Scuola, il vero fiore all'occhiello della Federazione.

Parole di soddisfazione sono arrivate infine anche dal Presidente del Palavela Andrea Re, che ha spiegato le prime fasi del progetto e la sua evoluzione vincente dovuta soprattutto alla grande sinergia instaurata con la Federazione.

Al termine della conferenza stampa è intervenuto nuovamente il Presidente Mancino il quale ha voluto ringraziare i presenti e lo staff dirigenziale e operativo che ha reso possibile l'organizzazione dei Campionati. Un attestato di stima e professionalità rivolto anche a Gorina per la fornitura dei panni e alle ditte Landolfo e Ballabio per l'allestimento e la manutenzione dei tavoli.

Per riguardare il video della conferenza stampa trasmessa in diretta su Facebook clicca sul link:
https://www.facebook.com/392529370854779/videos/1455022707938768/