Il Consigliere Federale e Coordinatore della Commissione Comunicazione&Marketing e' intervenuto alla Business School de Il Sole 24 Ore
Milano, 09 Maggio 2017
Nella giornata di presentazione dei Project Works alla 11° edizione del Master Sport Business Management del Gruppo 24 ORE ha aperto i lavori il coordinatore scientifico del Master, Matteo Pastore, CEO di MGP Sports Consulting, dando inizio alla giornata dedicata alla presentazione dei progetti sui quali i quaranta neolaureati, futuri manager dello sport, lavoreranno per il periodo di cinque mesi d’aula, arrivando alla presentazione degli elaborati finali nel prossimo mese di ottobre. Tra i quattro Project Works lanciati, anche quello della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, illustrato dall’avvocato Andrea Chiesura, Consigliere federale della F.I.Bi.S. e Coordinatore della Commissione Comunicazione & Marketing, il quale, dopo aver delineato la situazione attuale del movimento biliardistico italiano ed averla raffrontata con quella risalente a dieci anni fa, ha descritto i più importanti eventi sportivi organizzati durante la stagione agonistica dalla Federazione, con particolare riguardo alle finali del Campionato italiano, che si terranno a Torino a partire dal prossimo 22 giugno, ed al nuovo circuito “I principi del biliardo”, svoltosi in via sperimentale lo scorso inverno e trasmesso su Fox Tv con grande successo in termini di audience. Infine l’avvocato Chiesura ha comunicato ai ragazzi oggetto ed obiettivi del Project Work volto a favorire una continua crescita del biliardo sportivo. Il progetto è stato accolto favorevolmente dai ragazzi che hanno dimostrato grande interesse con domande e richieste di approfondimenti, utili per svolgere al meglio il lavoro a loro assegnato.
Il Project Work di F.I.Bi.S. verrà poi in concreto seguito da otto corsisti i quali consegneranno il loro lavoro al termine del Master.
La traccia proposta da F.I.Bi.S. è la seguente: "Partendo dall'analisi dello stato attuale del mondo del biliardo sportivo (immagine della federazione e degli atleti, presenza sul territorio, attività sportiva di base e di vertice) e della sua percezione presso il mercato dei consumatori, individuare strumenti e strategie che favoriscano l'avvicinamento a tale disciplina sportiva di potenziali partners".