Il Presidente Mancino ospite alla Business School de Il Sole 24 ORE

images/media/media/news/1388/master.jpg
Federazione

Testimonianza tenuta alla chiusura della decima edizione del Master Sport Business Management

Venerdì 5 maggio 2017 il presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino ha tenuto il discorso di apertura della cerimonia che ha preceduto la discussione dei 3 Project Work elaborati dai futuri manager della 10° edizione del master Sport Business Management de Il Sole 24 ORE. L’evento ha rappresentato l’epilogo del percorso di formazione dei ragazzi e si è tenuto presso la sede di Roma del Gruppo 24 ORE, in Piazza Indipendenza.

Nel suo intervento il presidente ha presentato i tratti caratteristici della sua Federazione e ha condiviso con la platea quelle che sono diventate le linee guida e le best practices da seguire per il nuovo corso delle federazioni, della Politica dello Sport in generale e della F.I.Bi.S. in particolare. Ha inoltre sottolineato la necessità da parte del mondo federale di dotarsi di manager professionali che escano dalle scuole, di formazione, facendo un apprezzamento particolare al prodotto del Sole. A tale proposito si è impegnato lui stesso con la sua Federazione ad ospitarne uno a partire dalle prossime edizioni.

Il presidente ha infine risposto alle domande e, in chiusura, si è reso protagonista di un discorso motivazionale per i ragazzi, che devono essere orgogliosi del loro percorso e delle competenze acquisite durante questo master, fortemente ricercate nello sport system.