Il dirigente F.I.Bi.S. rappresentera' le Discipline Associate nell'organo di governo dello sport piemontese
Sabato 4 marzo 2017, a Torino, si sono svolte le elezioni del CONI Piemonte che hanno visto la conferma di Gianfranco Porqueddu per la carica di Presidente. Con lui è stata eletta anche la Giunta Regionale che rappresenterà l'organo di governo dello sport piemontese. Fra i sette membri eletti figura anche Raffaele Di Gennaro in rappresentanza delle Discipline Associate.
"Sono veramente felice di questo risultato – ha commentato Di Gennaro – Questa rielezione è frutto del lavoro, dell’impegno profuso negli ultimi quattro anni e della grande considerazione che la F.I.Bi.S. si è guadagnata nella massima istituzione sportiva nazionale sotto la gestione del Presidente Mancino. La F.I.Bi.S. Piemonte collabora con il CONI da tempo e con molte iniziative. Una di queste per esempio è stata EXPO SPORT & SALUTE, la manifestazione che ci ha visto in prima linea con uno stand a noi dedicato che ha riscosso grande successo. Di recente invece è partito il corso di formazione istruttori CONI organizzato dalla Scuola per lo Sport al quale hanno partecipato tre nostri istruttori federali. Il nostro compito, e il mio in particolare, sarà quello di continuare su questa strada per crescere ancora di più come movimento e come Federazione.
Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile la mia rielezione. Ora non mi resta che mettermi al lavoro al servizio della Federazione Italiana Biliardo Sportivo e dello sport piemontese".
Un altro dirigente F.I.Bi.S. dunque si aggiunge alle più alte sfere del Comitato Olimpico Nazionale. Un ulteriore passo in avanti per una Federazione sempre più in crescita come conferma anche il Presidente Andrea Mancino.
"Faccio i complimenti a Raffaele Di Gennaro per la sua rielezione – ha dichiarato Mancino – E' il segno che i nostri dirigenti si fanno valere anche nei contesti CONI oltre che in quelli Federali. Questa è una soddisfazione per tutto il nostro movimento e ci inorgoglisce enormemente. Le ultime elezioni nei Consigli Regionali di Gibertoni e Pinardi, e nella Giunta Regionale di Di Gennaro sono il riconoscimento alla nostra Federazione dell'impegno profuso in questi anni. Auguriamo ai nostri dirigenti di fare un buon lavoro dando ulteriore prestigio alla F.I.Bi.S.".