A Torino si e' svolto il primo corso di formazione istruttori CONI
Il Progetto Biliardo&Scuola e il CONI, un connubio sempre più stretto.
Sabato 25 febbraio il Responsabile del Centro Studi Mauro Lanza e gli istruttori federali Maurizio Paonessa e Andrea Manzato hanno partecipato al primo corso di formazione istruttori CONI che si è tenuto presso la Sala Convegni CONI di Torino.
Il corso rientra nel progetto pilota: "Centri di Avviamento Ludico Sportivi" voluto dal presidente regionale CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu e prevede la formazione dei tecnici che opereranno nella scuola primaria e secondaria per la divulgazione delle singole discipline sportive.
La F.I.Bi.S. parteciperà come disciplina sportiva associata introducendo dei corsi di biliardo internazionale nella scuola secondaria di primo grado a Torino. Un ulteriore allargamento del progetto che, negli ultimi anni, è stato indirizzato nelle scuole secondarie di secondo grado.
Una linea guida fondamentale nel settore istruttori F.I.Bi.S. e che impone il rispetto dei protocolli della scuola dello sport CONI per avere personale sempre più qualificato nella didattica.
Maurizio Paonessa, Mauro Lanza e Andrea Manzato