×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/federazione/fotogallery/262

Villaggio dello Sport, grande successo per la F.I.Bi.S.

images/media/media/news/1154/master.jpg
Federazione

La Federazione protagonista nella manifestazione in programma dal 15 al 18 settembre al Parco Reale di Monza

     
In occasione del
73° Open d'Italia di Golf, il Coni Regionale Lombardia ha allestito all'interno del Parco Reale di Monza un Villaggio dello Sport dedicato alle principali Federazioni ed Enti Sportivi appartenenti al CONI. Grandi riconoscimenti per la F.I.Bi.S., presente all'evento con uno stand e un biliardo regolamentare.

Ad aprire il cerimoniale sono stati il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l'Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi e il Presidente CONI Lombardia Oreste Perri.

Dopo il rituale del taglio del nastro, a catturare subito l'interesse generale è stato proprio lo stand della F.I.Bi.S. Prima Malagò e poi Maroni si sono cimentati con la stecca sotto lo sguardo divertito dei presenti.
Nell'occasione, rivolgendosi al Presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino e al Presidente della Regione Lombardia Maroni, il numero uno del CONI ha sottolineato ancora una volta l'importanza e la crescita della F.I.Bi.S. Un riconoscimento sicuramente gradito e che consacra il lavoro svolto dalla Federazione negli ultimi anni.

Successivamente è stato illustrato dal Presidente del Centro Studi Mauro Lanza il Progetto Biliardo&Scuola, l'ambizioso investimento della F.I.Bi.S. che sta raccogliendo sempre più consensi anche nelle alte sfere. A tal proposito, grazie al coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Progetto sarà proposto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Monza e dei Comuni limitrofi che saranno ospiti nei prossimi giorni al Villaggio dello Sport. A corollario dell'inaugurazione è toccato nuovamente al biliardo essere protagonista, questa volta con l'esibizione del Campione Europeo a Squadre e atleta del C.S.B. Panno Verde Santi Caratozzolo.

Per tutte le foto dell'evento è possibile consultare la fotogallery presente nella pagina.

Si ricorda che sarà possibile visitare gratuitamente il Villaggio dello Sport e lo stand della F.I.Bi.S. fino al 18 settembre.