La nuova stagione del pool è iniziata all'insegna delle grandi donne del biliardo italiano.
Lo scorso weekend è andata in scena in ben undici regioni la 1^ prova del Campionato Regionale di pool per la serie A, B e C.
Nel torneo regionale laziale ad emergere nella serie B è stata Cristina Moscetti. La Campionessa Italiana Assoluta ha battuto la concorrenza di ben 41 iscritti, mettendo in scena un cammino perfetto che l'ha portata a vincere la finale contro Enrico Falappa e a dominare il primo posto della classifica provvisoria con 550 punti.
Regione diversa, stesso risultato in Trentino- Alto Adige dove Sonia Giovannini si aggiudica la 1^ prova di serie B. L'ennesima dimostrazione del grande talento delle atlete italiane di pool, pronte a recitare un ruolo da protagoniste anche in futuro.
In Emilia-Romagna Ilaria Montecchi sfiora la vittoria della finale della serie C contro Ottavio Massaro, secondo posto e 480 punti guadagnati per l’emiliana. La 1^ prova del Campionato Regionale Emilia-Romgana ha visto la partecipazione di Alessandra Ferretti per la serie B, di Vittoria Tizzano e Keiko Yamamoto per la serie C.
Al campionato regionale Lazio hanno partecipato anche Sara Iannini per la serie B, mentre per la serie C Elisa Galantini e Cristina Iemmi.
Raffaella Galliano è stata l’unica donna ad aver partecipato al Campionato Regionale Liguria di serie C.
Il prossimo appuntamento per il pool è fissato per sabato 6 e domenica 7 novembre con la 2^ prova del Campionato Regionale