header pockets

Pockets

RICCARDO SINI È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO SENIORES

images/medium/Riccardo_Sini_Campione_Italiano_Seniores.jpeg

Riccardo Sini mette il sigillo sulla stagione sportiva e si aggiudica per la prima volta in carriera il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Seniores.

Andrea Grosso e Giuseppe Iacobucci si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica generale, vincitori rispettivamente del titolo Palla 10 e del Pool Continuo. La costanza dei risultati nelle diverse specialità garantisce per entrambi un posto in nazionale ai prossimi Campionati Europei Seniores in programma nel mese di ottobre (sede da definire).

Ventisei stecche delle diverse categorie, provenienti da tutta Italia, si sono confrontate nelle 3 specialità del Palla 8, Palla 10 e Pool Continuo 14/1, dimostrando grande impegno, dedizione e tanta sportività.

Nella giornata di venerdì 4 febbraio a vincere per la specialità del Pool Continuo è stato Giuseppe Iacobucci che è riuscito ad imporsi su tutti in maniera netta, battendo in finale Livio Antonazzo con il risultato di 90 a 86. Terzo posto per Angelo Salzano e Andrea Grosso.

Per il Palla 8 è Riccardo Sini il protagonista, che si impone in finale su Gianluca Boni con il risultato di 7 a 4. Terzi con due ottime prestazioni Marcello Valoroso e Andrea Grosso.

Si arriva alla giornata conclusiva con Sini e Iacobucci a parimerito al primo posto della classifica provvisoria dopo i due tornei, seguiti da Andrea Grosso. Sarà proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi l’ultimo titolo del Palla 10 ai danni di Riccardo Sini con il risultato di 8-2.

Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il neo Campione – a dire la verità sono partito molto sotto tono ma poi è scattato qualcosa che mi ha permesso di conquistare il titolo Assoluto che mancava nel mio palmares”.

Per i prossimi Europei cercherò di migliorarmi perché so che posso e che voglio dare sempre di più. Voglio sfruttare tutte le mie potenzialità, arrivare in condizioni fisiche migliori ed essere una risorsa per la squadra” ha concluso Sini.

 

TuttoSport