Si è conclusa l’avventura azzurra ai Campionati Europei di Snooker Seniores andati in scena ad Albena in Bulgaria per Gennaro Carlone, Tiziano Guerra e Roberto Simoni.
I nuovi Campioni Europei per la categoria Seniores sono il gallese Moran Darren, per il campionato 6-Reds il britannico Wayne Brown, per lo Shoot-Out l’ucraino Iulian Boiko e infine il Walles si aggiudica il Campionato Seniores a squadre.
I tre azzurri mancano la qualificazione alle diverse gare in programma ad Albenga, ma nonostante le sconfitte, il Team azzurro ha dimostrato quanto l’Italia stia crescendo in questa disciplina.
Guerra, Carlone e Simoni tornano a casa con un bagaglio ricco di esperienza e soprattutto di grandi emozioni. “Il mondo dello snooker è fatto di gentlemen e di grande lealtà sportiva – ha commentato Tiziano Guerra – è un mondo che senza dubbio ci appartiene. Durante questi lunghi ed intensi tredici giorni di gare abbiamo instaurato un ottimo rapporto con il Presidente EBSA Maxim Cassis e questo per noi è un messaggio molto chiaro: l’Italia deve essere tra i protagonisti dello snooker in Europa”.
“Tutti insieme abbiamo sofferto e lottato – continua Guerra – il nostro livello sicuramente al momento non è alla pari, ma sono sicuro che ci arriveremo”.
“In Bulgaria abbiamo vissuto un’esperienza unica che ci legherà per sempre – ha dichiarato Gennaro Carlone – siamo stati accolti ma anche supportati ed incitati da molti atleti e arbitri della manifestazione e questo è stato per noi motivo di grande orgoglio. Questa nostra prima esperienza all’estero ha fortificato il nostro legame e la voglia di continuare a dare sempre di più”.