header pockets

Pockets

IPT SERIE A E C: MODENA INCORONA I PROTAGONISTI DELLA 2° PROVA

images/medium/2_IPT_POOL_TOUR_A__C_I_RISULTATI.jpg

Il grande biliardo ha fatto tappa a Modena per la 2° Prova dell’Italian Pool Tour (IPT), riservata alla categoria Serie A e Serie C, andata in scena il 17 e 18 gennaio 2026 presso il Centro Sportivo Marina Pool. Due giorni di sfide intense che hanno decretato una classifica finale che racconta perfettamente l’equilibrio e la qualità del torneo.

SERIE A

A salire sul gradino più alto del podio è stato Francesco Candela, dominatore della competizione e reduce del primo posto anche nel primo IPT disputato a novembre. L’atleta ha chiuso il torneo imbattuto, vincendo tutti e 7 gli incontri disputati e mostrando una solidità impressionante anche nei frame: 42 vinti e solo 8 persi, per un totale di 50 frame giocati e una straordinaria percentuale di vittorie dell’84%. Numeri che valgono non solo il primo posto, ma anche 550 punti IPT, confermandolo come uno dei protagonisti assoluti del circuito.

Alle sue spalle si piazza Marco Gurrera, autore di un torneo combattivo e di grande continuità. Per lui 8 match disputati, con un bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte che gli consente di conquistare una prestigiosa seconda posizione e 480 punti, frutto di determinazione e spirito competitivo fino all’ultima palla.

Completano il podio Ulises Goni e Leonardo Giannuzzi. Goni ha mostrato grande efficacia e lucidità nei momenti chiave, chiudendo il suo percorso con 5 vittorie su 6 incontri disputati. Giannuzzi, dal canto suo, ha saputo tenere testa a un tabellone estremamente competitivo, dimostrando carattere e qualità tecniche.

TUTTI I RISULTATI

SERIE C

A imporsi con autorità è stato Renato Spada, che ha firmato un percorso impeccabile. Per lui 7 match giocati e 7 vittorie, senza mai conoscere la sconfitta, dimostrando solidità mentale e grande continuità. Nei frame, Spada ha fatto registrare 35 vinti e 18 persi su 53 totali, chiudendo con una percentuale di vittorie del 66%. Una prestazione completa che gli vale il primo posto e la standing ovation finale.

Sul secondo gradino del podio sale Luca Marconato, autore di un torneo generoso e combattivo. Il suo cammino si chiude con 5 vittorie e 2 sconfitte nei 7 incontri disputati, accompagnate da 30 frame vinti e 22 persi su 52 giocati. La percentuale del 58% racconta di un atleta sempre in partita, capace di lottare punto su punto fino alle fasi decisive, meritando pienamente la seconda posizione finale.

Terzo posto per Alberto Campeol e Davide Scipioni entrambi autori di un torneo convincente.
Campeol ha chiuso con 5 vittorie e una sola sconfitta, Scipioni, invece, si è distinto per determinazione e spirito competitivo, rimanendo sempre in partita e confermandosi atleta solido e in crescita, capace di competere con continuità nelle fasi più calde della competizione.

TUTTI I RISULTATI

La 2° Prova dell’Italian Pool Tour al Centro Sportivo Marina Pool di Modena ha regalato due giorni di grande spettacolo e sfide avvincenti sia in Serie A che in Serie C. Un appuntamento che ha messo in luce campioni affermati e protagonisti emergenti, delineando una stagione IPT sempre più combattuta e avvincente.