header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI - Finali Saint-Vincent: al via la kermesse nazionale

images/medium/medium/stecca_saintvincent_finali21_cover.jpg

Si alza il sipario sulle finali dei campionati italiani 2019-2021: dal 22 giugno al 4 luglio il Palais di Saint-Vincent torna palcoscenico del biliardo sportivo specialità stecca 5 birilli. Oltre duemila atleti si alterneranno sui 21 tavoli allestiti da Maurizio Landolfo per conquistare ben 12 scudetti tricolori per altrettante categorie (terza, seconda, prima, master, coppie miste, coppie tutti doppi, femminile, seniores, juniores, paralimpico, nazionali e nazionali pro).
In scena anche la poule finale del circuito Biliardo in Rosa con le prime otto giocatrici in classifica Simona Agostini, Cristina Fiori, Adriana Galan, Vincenza Grimaldi, Francesca Marino, Romiti Daniela, Raffaella Uggè, Anna Zuccari)  e che assegnerà la Billiards Ladies Master Cup.
Tra le finali da non perdere quelle della categoria Paralimpico (29-30 giugno), per la prima volta inserita nei campionato federale e che vedrà in campo Luca Bucchi, Fabio Del Zoppo, Maurizio Mora, Michele Niro e Andrea Sansò; le coppie miste (27 giugno) che prevede in squadra un giocatore ed una giocatrice; le giovani promesse della categoria Juniores (4 luglio) che chiuderanno quindi la stagione sportiva della stecca.
Riflettori puntati ovviamente sui sei ‘top players’ categoria Nazionali Pro (27-28-29 giugno) Ciro Davide Rizzo, Paolo Marcolin, Santi Caratozzolo, Matteo Gualemi, Michelangelo Aniello e Andrea Quarta, quest’ultimo campione uscente, che non risparmieranno colpi per conquistare il titolo.

Rigorose le direttive dettate dal Comune di Saint-Vincent in collaborazione con la Federazione nel rispetto delle regole anticovid vigenti ad oggi, dal percorso obbligatorio di ingresso e uscita alle disposizioni di presenza all'interno del Palais presidiato da servizio di sicurezza dedicato.
 
L’evento, rigorosamente a porte chiuse, potrà essere seguito in diretta streaming tutti i giorni su Billiard Channel il canale youtube della Federazione e su RAISPORT il 27-28-29 giugno dalle ore 21.30.