Il Campionato Europeo di carambola 3 sponde individuale under 21 si è concluso con un ottimo terzo posto per Emanuele Criscino ed Alessio D’Agata che hanno ceduto il passo agli avversari in semifinale.
Una medaglia di bronzo per Emanuele che vale quasi quanto un oro. Il giovanissimo atleta ha superato brillantemente il primo incontro con l’olandese Slikker 25-15, il secondo con il belga Rosier 25-19 e il terzo con il francese Riquart 25-25 che gli ha aperto le porte ai quarti di finale. Emanuele ha superato anche lo spagnolo Mercader assicurandosi così un posto sul podio. Nell’epilogo finale, dopo un’altra prestazione chiusa 23-30 a prevalere è l’austriaco Kogelbauer.
Una sconfitta che non cancella comunque la splendida prova del giovane campione classe ’99 che conquista la sua prima medaglia in ambito europeo.
Stessa medaglia per Alessio che solo qualche giorno prima aveva conquistato l’oro con Riccardo Matino nel Biathlon under 21.
Nei primi incontri Alessio scioglie subito il ghiaccio con tre vittorie nella fase a gironi contro l’austriaco Heinirath 25-7, il tedesco Back 25-22 e il danese Jensen 25-14. Una volta giunto ai quarti di finale a cedergli il passo è il francese Durez 30-24. Ma in semifinale è ancora una volta il francese Panaia ad avere la meglio, nonostante l’ottima prestazione di Alessio, il match si chiude 25-30.
Emanuele ed Alessio a fine gara hanno ricevuto i complimenti dal loro maestro Marco Zanetti presente in platea, che ha assistito alle loro straordinarie prestazioni.
DAY 8: MAXIME PANAIA WITH NERVES OF STEEL IN 3-CUSHIONS
pdf Due siciliani sugli scudi ai campionati europei - Giornale di Sicilia - (951 KB)
Campionato Europeo di Carambola, un vittoriese sul podio - Ragusaoggi
foto BILLARDMAGAZIN TOUCH