header carambola

Carambola

BURAK HASHAS SI AGGIUDICA IL 1° GRAND PRIX LONGONI NEXT GEN DI CARAMBOLA TRE SPONDE UNDER 21

images/medium/grand_prix.jpg

Si è concluso a Garlasco presso il CSB Edora Biliardo il 1° Grand Prix Longoni Next Gen di carambola tre sponde under 21.

Il Campione del mondo juniores, il turco Burak Hashas ha vinto in finale contro il connazionale Seymen Ozbas con il risultato di 35 a 23 in 29 riprese. Terzo posto per il tedesco Ibrahimov Ali e per il francese Nathan Duriez.

Si conclude così il primo appuntamento dedicato agli atleti under 21 della carambola tre sponde, terzo dopo i Grand Prix della stecca 5 birilli, promossi dalla CEB (Confederation European de Billiard) e organizzati dalla Federazione Italiana, in collaborazione con l’azienda Longoni, leader nel mondo per la produzione di articoli da biliardo.

Presso il CSB Edora Biliardo di Garlasco sono stati ben diciassette i giovani atleti provenienti da Turchia, Danimarca, Austria, Francia, Germania, Grecia, Belgio, Olanda e Italia a sfidarsi nella specialità della carambola tre sponde, nel primo torneo che darà loro la possibilità di ottenere il pass per partecipare di diritto ai campionati Europei in programma nel 2024, insieme ai migliori atleti d’Europa.

La macchina organizzativa della Federazione, grazie agli sponsor della manifestazione (Longoni Cues, i partner ufficiali Iwan Simonis Cloth, Aramith Balls, e Kozoom TV) e grazie al lavoro svolto dallo staff del CSB Edora Biliardi Garlasco nelle persone di Ernesto Poziello e Marzia Cerofolini, che dagli ufficiali di gara Michele Scarano, Paolo Magagnato, Fabrizio Fabbris e Antonio Placella è stata ancora una volta impeccabile.

Alle premiazioni erano presenti il delegato CEB Luca Marzio Garavaglia, il Sindaco di Garlasco il Sig. Simone Molinari, Pierluigi Longoni sponsor della manifestazione e il Pluricampione di carambola tre sponde Marco Zanetti.

Il prossimo appuntamento in programma per i giovani atleti sia di stecca che di carambola è l’EuroYouth che andrà in scena dal 27 al 30 aprile a Verderio presso il CSB Green Star.

 

RISULTATI