header carambola

Carambola

TORBJÖRN BLOMDAHL CONQUISTA LA WORLD CUP DI HO CHI MINH CITY

images/medium/GetGenericDocumentUserData.jpg

La World Cup di Ho Chi Minh City, la terza del 2023, ha visto il trionfo dello svedese Torbjörn Blomdahl in finale contro il coreano Myung Woo Cho per 50-44 in 33 riprese. Le medaglie di bronzo vanno al coreano KIM Jun Tae e al tedesco Martin Horn.

Gli azzurri Zanetti e D’Agata chiudono rispettivamente in 12° e 79° posizione. Il Campione Europeo in carica Marco Zanetti ha concluso la terza World Cup agli ottavi di finale, dove ad avere la meglio è stato il numero uno al mondo, l’olandese Dick Jaspers.

Mentre l’azzurrino Alessio D’Agata ha concluso la sua terza partecipazione ad una World Cup in 79° posizione, ha perso il secondo match delle PQ, sfiorando così l’accesso alla fase delle qualifiche.

Si tratta comunque di un ottimo risultato per il giovanissimo talento che ha totalizzato 103 carambole in 90 riprese, una media generale di 1,144 e una media partita massima di 1,667.

Il prossimo appuntamento a livello internazionale per il big della carambola è in programma dal 26 giugno al 2 luglio a Porto, dove andrà in scena la quarta World Cup del 2023.