header carambola

Carambola

STAGIONE 23-24:REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO DELLA DISCIPLINA CARAMBOLA

images/medium/nbc_carambola.png

Anche per la disciplina della carambola tre sponde inizia a nuova stagione sportiva sotto l'egida FISBB.

La disciplina coordinata dal Consigliere Delegato e Responsabile Nazionale della Disciplina, Stefano Gibertoni, è oggi condotta dalla nuova C.T. composta dal Responsabile Nazionale della Commissione Andrea Ivaldi, da Andrea Bacinelli, Bruno Battaglia, Biagio Buzzanga, Salvatore Munna, Luigi Turco e Pierpaolo Vattovani, ognuno con i propri ruoli e responsabilità.

Confermata l’attività sportiva regionale/zonale suddivisa in 5 zone, le Gare Nazionali Ranking, il Campionato Italiano per Clubs, il Campionato Italiano Teams, il Campionato Italiano Biathlon Teams e Individuale.

Una delle principali novità della stagione è l’introduzione dei Circuiti Interzonali/Interprovinciali denominati Coppe Regionali, si tratta di circuiti composti da un minimo di 2 gare e dalla Poule Finale realizzati in forma Open, valevoli per il ranking nazionale.  

Altra novità riguarda l'introduzione della categoria Master, riservata al Campione Italiano e al Vice-Campione Italiano della stagione 2023/2024 che insieme ai 12 migliori atleti della Classifica Regionale Sicilia e ai migliori 2 delle Zone Nord-Est, Nord Ovest, Centro-Sud e Sardegna parteciperanno di diretto ai Gironi della Fase Finale del Campionato Italiano.

 

Programma_Sportivo_Carambola_2023-2024