DAY 2 – EURO YOUTH 2023 – VERDERIO

images/medium/cucchiara.jpeg
Federazione

Anche il secondo giorno di gare dell’Euro Youth 2023 è andato in archivio: tante, come il primo, le emozioni vissute grazie ai giovani atleti impegnati in ben 36 incontri.

Nella carambola tre sponde under 21 il greco
Dimitrios Seleventas è al comando della classifica provvisoria. Gli azzurrini cedono il passo ai loro avversari nel primo match del girone, Paolo Turlà perde contro spagnolo Daniel Sainz-Pardo per 10-25 in 23 riprese e Mirko Russino contro il greco
Dimitrios Seleventas per 7-25 in 25 riprese.

Sabato 29 aprile si concluderà la fase a gironi e al termine della giornata sapremo i nomi dei giovani qualificati ai match ad eliminazione diretta. Paolo Turlà e Mirko Russino saranno impegnati rispettivamente contro i turchi Hakan Gorguc e Abdullah Kaya.

Nel primo pomeriggio gli azzurri della stecca 5 birilli si aggiudicano i quarti di finale e si assicurano un posto sul podio. Emanuel Cucchiara vince contro il turco Selahattin Ozkul per 3-0 e Federico Diciolla contro il danese Casper Østergaard con lo stesso risultato di 3-0. Le semifinali sono in programma, sabato 29 aprile alle ore 12.30. Emanuel Cucchiara affronterà il danese Jonas Søndergaard mentre Federico Diciolla sarà impegnato contro il tedesco Felix Schrobback.

Nel Biathlon a contendersi il titolo saranno la squadra francese contro quella danese (A).

Nella corsa al titolo under 17 di carambola tre sponde i turchi Samet Aygun, Burak Hashas e Kivanc burkan Yildirim occupano le prime tre posizioni in classifica.

Infine, nella carambola libera l’olandese Nick Dudink domina la classifica generale.