Riparte il progetto denominato “Sfida al Pro” di Riccardo Barbini, giunto alla terza edizione.
Il giovane anconetano di adozione, entrato ormai da svariati anni nel circuito del biliardo che conta, attraverso una iniziativa biliardistica organizzata presso il CSB New Billiards Academy di Ancona, raccoglie fondi a favore di progetti d’utilità sociale.
Lo scorso anno attraverso questa iniziativa, Barbini ha raccolto fondi per le popolazioni colpite dal Terremoto tra Turchia e Siria, quest’anno ha deciso di aiutare i bambini dell’ospedale pediatrico di Ancona tramite la Fondazione Salesi.
“Il Biliardo aiuterà loro in questo delicatissimo momento e chissà, un domani, magari loro lo ringrazieranno iniziando a giocare – ha commentato Riccardo Barbini - Di certo è la mia speranza, quella del Presidente e di tutti coloro che parteciperanno alla sfida, donando il loro sostegno economico”.
La Sfida al Pro è aperta a tutti gli Atleti tesserati facenti parte delle categorie Master, Prima, Seconda e Terza. Secondo un calendario prestabilito, tutti coloro che decideranno di partecipare a questa iniziativa si scontreranno in una partita secca contro Riccardo Barbini con lo scopo di batterlo.