header pockets

Pockets

ALESSIO BONANSINGA MEDAGLIA DI BRONZO AI CAMPIONATI EUROPEI PUPILS SPECILITÁ PALLA 9

images/medium/WhatsApp_Image_2023-07-27_at_15.19.20.jpeg

Una giornata esaltante per il pool azzurro.

Prima medaglia in campo internazionale per uno straordinario Alessio Bonansinga che chiude con un bronzo una stagione che l’ha visto vincere sia il Campionato Italiano categoria Puplis che quello di Serie C di Pool e di Pool 8.15.

Alla sua prima avventura in campo internazionale non ha deluso le aspettative, Bonansinga siciliano classe 2008, è salito sul terzo gradino del podio dell’Europeo Pupils specialità Palla 9 di Podčetrtek. Un successo per il quindicenne di Messina che vale oro!

Il cammino di Bonansinga nel torneo di Palla 9 parte dal Round 1 e dalla vittoria contro il polacco Jakub Kraupe. Dopo aver perso il match dei winners qualification contro il serbo Luka Bugarski, ha vinto il match contro lo sloveno Tristan Šulek che gli è valso l’accesso nella parte alta del tabellone.

Successivamente ha vinto i sedicesimi di finale contro il bosniaco Nidal Hadzibajric, gli ottavi contro il portoghese Ruben Gomes e il match dei quarti di finale contro l’ucraino Konstantyn Ivanov che gli spalanca le porte della semifinale.

Nel match che vale l’accesso alla finalissima ad avere la meglio, dopo una sfida giocata sull’alternanza dei set, è stato lo svedese Wlater Laikre, il risultato finale è di 7-6 a favore di quest’ultimo.

L’oro della specialità Palla 9 va al tedesco Felix Vogel, protagonista indiscusso dell’Europeo 2023, che porta a casa ben quattro medaglie, tre ori (Palla 8, Palla 9  e Teams Under17) e un argento (Palla 10).

Alessio Bonansinga, il più piccolo della spedizione azzurra, oltre alla medaglia di bronzo nella specialità del Palla 9, ha collezionato due 9° posti nella specialità del Palla 8 e Palla 10 sfiorando l’accesso ai quarti di finale, un 33° posto nella specialità del Pool continuo e nella competizione a squadre under 19 insieme a Davide Sini e Tiziano Russo ha chiuso al 7° posto.