Luca Montanari conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 23 di Pool, aggiungendo così al suo palmares la seconda medaglia in campo internazionale. Al Dynamic European Championships Under 23 da poco concluso a Podcertrek in Slovenia, il dicianovenne veronese conquista una splendida medaglia di bronzo nella specialità del Pool Palla 9.
Montanari emergere ancora una volta tra i migliori della disciplina, confermando il suo crescente valore nel panorama del biliardo sportivo nazionale ed internazionale.
Il cammino del veronese classe 2004 parte dal Round 1 e dalla sconfitta per 9 – 8 contro il serbo Nikola Pecelj. Successivamente arrivano quattro vittorie consecutive contro il serbo Marko Jovanovic per 9-1, contro il norvegese Jonas-Kvalsund Hansen per 9-2 contro lo sloveno Kristian Mrva per 9-5 e contro il norvegese Emili-Andre Gangfløt per 9-8 che valgono l’accesso nella parte alta del tabellone. Il successo ottenuto nel quarto di finale, contro il tedesco Yuma Dörner per 9-7 gli spalanca le porte della semifinale e gli assicura il podio.
In semifinale ad attenderlo c’è il tedesco Dennis Laszkowski che si aggiudica il match con il risultato di 9-4, più tradi conquisterà il titolo, vincendo in finale contro il finlandese Arseny Sevastyanov con il risultato di 9-6
Questo nuovo successo rafforza la reputazione di Montanari come uno dei più promettenti Atleti di Pool della sua generazione. La sua dedizione e il costante impegno negli allenamenti hanno portato a questo importante risultato, consolidando così la sua posizione ai vertici del biliardo giovanile europeo.
Photo EPBF