Alessio Bonansinga, giovane talento del pool italiano, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Pool della categoria Pupils, recentemente iniziati in Slovenia. Il siciliano ha brillato nella specialità del pool continuo.
Alla sua seconda avventura in campo internazionale non ha deluso le aspettative, Bonansinga siciliano classe 2008, ha conquistato la sua seconda medaglia in campo internazionale, dopo il bronzo ottenuto lo scorso anno nella Specialità del Palla 9.
Il cammino di Bonansinga nel torneo di Pool continuo parte dal Round 1 e dalla vittoria contro lo sloveno Maj Badovinac, successivamente ha vinto contro il lussemburghese Joel Netti che gli è valso l’accesso nella parte alta del tabellone.
Nell’atto finale ha vinto i sedicesimi contro il finlandese Miro Bagge, gli ottavi contro il tedesco Martin Röser e il match dei quarti di finale contro il lituano Ažuolas Tadaravicius che gli ha spalancato le porte della semifinale.
Nel match che valeva l’accesso alla finalissima ad avere la meglio è stato il polacco Jakub Chrobot che più tardi ha vinto la medaglia d’oro nella finalissima contro lo sloveno Maks Benko.
La seconda medaglia conquistata in campo internazionale dall’azzurrino è un chiaro segnale del crescente livello di competizione e della qualità degli atleti italiani nel panorama internazionale. Con il suo talento e la sua determinazione, Alessio Bonansinga rappresenta una speranza concreta per il futuro del pool italiano.
L’Europeo continua con le gare della Specialità Palla 8, Palla 9 e Palla 10.