header carambola

Carambola

MARCO ZANETTI CONQUISTA L'ULTIMA PROVA DELLA WORLD CUP 2019

images/medium/WhatsApp_Image_2019-12-16_at_14.04.15.jpeg

Sharm El Sheikh - Marco Zanetti conquista la settima ed ultima prova della World Cup 2019


Cinque anni dopo l’ultimo successo torna a dominare la scena mondiale con una media generale sbalorditiva di 2.718, punteggio molto vicino al record mondiale di 2.777 stabilito a Luxor nel 2017 da Dani Sànchez.

Zanetti ha conquistato la finalissima contro l’olandese Jaspers Dick 40 – 29 in 14 riprese, precedentemente aveva vinto la semifinale contro il francese Jeremy Bury 40-28 in 13 riprese con serie da 11 carambole.
Si è trattato del migliore torneo di sempre per il neo campione italiano che ha conquistato tutti gli incontr:; prima nelle qualifiche ha messo a segno una notevole tripletta vincendo il girone con una media generale di 2.400 punti, successivamente negli scontri ad eliminazione diretta ha vinto contro i turchi Coklu e Tasdemir, contro il francese Bury e l’olandese Dick.
Jaspers Dick nonostante la sconfitta, continua a mantenere la prima posizione nella classifica mondiale, davanti a Zanetti, Blomdahl e Merckx, conquistando con questa prova egiziana il proprio sesto trofeo  World Cup.


L’imprevedibilità del gioco della carambola 3 sponde è stata ancora una volta sottolineata dal fatto che in semifinale è arrivato un quartetto di atleti europei, lasciando fuori le quattro nazioni più forti del mondo: Belgio, Corea del Sud, Vietnam e Turchia.

 

 

Foto di Kozoom Studio 

 

Kozoom

UMB

CEB

Tuttosport

Gazzetta dello Sport