header carambola

Carambola

CONCLUSO L’EUROPEO DI CARAMBOLA 3 SPONDE UNDER 25

images/medium/Emanuele_Criscino.jpg

La prima edizione del nuovo Campionato Europeo di carambola 3 sponde Under 25 si è conclusa con la vittoria del giovane talento spagnolo Ivan Mayor che proprio in casa si è aggiudicato il metallo più pregiato ai danni del turco Mustafa Kilic. Terzo posto per il belga Van Hees e l’austriaco Nikolaus Kogelbauer.

Niente podio per gli azzurri Alessio D’agata ed Emanuele Criscino che si fermano rispettivamente ai quarti e agli ottavi di finale, chiudendo al 7° e 13° posto. Nei primi incontri D’agata scioglie subito il ghiaccio con tre vittorie nella fase a gironi contro il francese Nathan Duriez per 30 -26 in 38 riprese, il turco Çorbacı Doğukan per 30-24 in 34 riprese e l’austriaco Sebastian Heimrath per 30-5 in 28 riprese. Una volta giunto agli ottavi a cedergli il passo è il tedesco Löwe Tom per 40-36 in 47 riprese. Ma nei quarti di finale è l’austriaco Nikolaus Kogelbauer ad avere la meglio, nonostante l’ottima prestazione di Alessio, il match si chiuse 36-40 in 43 riprese.

Dall’altra parte Criscino passa come secondo del girone, perde il primo match contro il turco Muhemmed Mustafa Kilic per 26-30 in 32 riprese, ma recupera i due successivi rispettivamente contro il portoghese Gonçalo Santos per 30-16 in 33 riprese e contro lo spagnolo Sergio Martinez per 30-28 in 29 riprese. Nel match che valeva l’ingresso dei quarti di finale, Criscino si si arrende contro il tedesco Blondeel Simon che chiude con il risultato di 40-28 in 43. Merito all’azzurro che ha realizzato la miglior serie di 10 carambole consecutive.

 

Alessio D'Agata
Alessio D'Agata
Alessio D'Agata
Emanuele Crisscino
Emanuele Criscino
Europeo Carambola 3-sponde Under25 2021