FIBiS-ICS: insieme per la crescita del biliardo sportivo

images/medium/IMG_6846.JPG
Federazione

Il Presidente della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Andrea Mancino ha firmato oggi con il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, un’importante convenzione finalizzata al miglioramento dell’impiantistica sportiva dedicata alle discipline FIBiS.

mancino abodi


Un nuovo accordo a favore delle Discipline Sportive Associate, che rivestono un ruolo rilevante nello sviluppo dello sport, anche e soprattutto attraverso la valorizzazione dei territori e delle comunità, e rappresentano, per numero di tesserati e volontari, una componente fondamentale dell’associazionismo di base.
Il Credito Sportivo, attraverso il Mutuo “light” 2.0, mette a disposizione importi dai 15 mila ai 60 mila euro a condizioni particolarmente agevolate, utili alla realizzazione e alla riqualificazione di impianti sportivi e all’acquisto di attrezzature. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata che rende più facile l’accesso al credito senza nessun’altra garanzia richiesta all’associazione, ma con il sostegno del Fondo di Garanzia ICS, e la lettera di referenza da parte della DSA di riferimento. Inoltre, la Convenzione consentirà alla Federazione, di ottenere finanziamenti a tasso zero rimborsabili in 15 anni fino a un massimo di 6 milioni di euro.

 

ANSA

primapaginanews

 

pdf FIBiS_ICS_lettera_convenzione (145 KB)