LA FISBB PARTECIPA ALLA TERZA EDIZIONE DI “OGNUNO A MODO SUO” CON GLI ISTRUTTORI FEDERALI SILVIA GAUDINO, MICHELE MONACO E STEFANO DI BLASIO

images/medium/sport_senza_barriere_evento_roma.jpeg
Federazione

Sabato 25 e domenica 26 maggio la Federazione, prenderà parte alla terza edizione dell'evento "Ognuno a modo suo", un'importante manifestazione che celebra la diversità e l'inclusione nello sport.  Gli Istruttori Federali Silvia Gaudino, Michele Monaco e Stefano Di Blasio offriranno a tutti i partecipanti la possibilità di scoprire il mondo del biliardo paralimpico.

La manifestazione andrà in scena presso il Parco Schuster, cornice della Basilica di San Paolo, già sede delle precedenti edizioni di “Ognuno a modo suo”, situata a poche centinaia di metri dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che grazie ai suoi viali in travertino e alla sua posizione, è una location ideale, un luogo di accessibilità universale.

Il tavolo da biliardo sarà collocato sul viale di travertino, insieme agli sport di squadra in carrozzina come il rugby e il basket. La disciplina del biliardo come il Basket, il rugby e touch rugby, il tiro con l’arco, l’ippoterapia, il para taekwondo, la scherma, la mototerapia, Joelette, i tricicli e paraciclismo, il tennis tavolo, la danza e la pole dance è un sport adatto a tutti, di ogni età e disabilità cognitiva e motoria.

 

Ognuno a modo suo: Sport senza barriere